ReUsed Pack

Giornalmente riceviamo merci e materiali dai nostri fornitori con cartoni e pacchi delle più diverse dimensioni.

Come tutti i negozi controlliamo la merce, la mettiamo in esposizione in negozio per la vendita o la sistemiamo in magazzino.

A quel punto resta solo da spaccare/tagliare gli scatoloni e portarli nel cassone per il riciclo della carta....

.

Giornalmente riceviamo i vostri ordini attraverso il sito internet, via mail, via whatsup , ecc

Come tutti i negozi controlliamo e prepariamo la merce dell'ordine.

A quel punto resta solo impacchettare in una scatola da spedizione, apporre l'etichetta di consegna  e affidarlo al corriere.

.

Da subito ci siamo resi conto di quanto cartone avremmo dovuto smaltire e di quante scatole nuove avremmo dovuto acquistare e abbiamo pertanto deciso di RI-UTILIZARE i cartoni e le scatole ricevute.

.

Molti ci hanno sconsigliato di operare in tale maniera con diverse considerazioni economiche, commerciali ed operative; ragioni tutte validissime e corrette ma che male si "sposano" con il nostro modo essere.

.

  • Gli esperti di marketing ci hanno detto che i clienti adorano ricevere pacchi belli da vedere e da aprire e che il "WOW EFFECT" dell' unboxing è un fattore chiave per fidelizzare i clienti
  • Chi si occupa di organizzazione aziendale ci ha fatto notare che è molto più economico utilizzare scatole nuove di formati predefiniti piuttosto che impegnare un addetto a confezionare partendo da cartoni da riutilizzare.
  • I corrieri ci hanno evidenziato che il costo delle spedizioni che noi sosteniamo sarebbe inferiore definendo formati con volumi standard e che utilizzare una scatola personalizzata può inoltre aiutare a ritrovare un pacco qualora perda l'etichetta di spedizione

.

Speriamo vivamente che ricevendo il nostro pacco RE-USED comprendiate la nostra scelta e che a vostra volta riusciate a riutilizzare l'imballo prima di smaltirlo nella raccolta differenziata.